Aptamil 2
Latte di proseguimento
dal 6° mese compiuto al 12°
Descrizione
Aptamil 2 è un latte di proseguimento indicato a partire dal 6° mese compiuto per soddisfare le esigenze nutrizionali del lattante che cambiano con l&rsquo inizio dello svezzamento, periodo in cui l&rsquo alimentazione si diversifica e si completa settimana dopo settimana.
Aptamil 2 è integrato con nucleotidi, LC-Pufa e una miscela esclusiva e brevettata di galatto-oligosaccaridi (GOS) e frutto-oligosaccaridi (FOS) (0,8g /100 ml). Gli oligosaccaridi sono sostanze naturalmente presenti nel latte materno e svolgono una funzione di nutrimento per la flora batterica già presente nell&rsquo intestino del bambino.
Aptamil 2 contiene Pronutra+ una miscela esclusiva di ingredienti selezionati. Pronutra+&trade è arricchito dalle vitamine A, C e D che contribuiscono al normale funzionamento del sistema immunitario, olio di pesce e GOS/FOS.
Aptamil 2 deve essere utilizzato seguendo le indicazioni del Pediatra quando il latte materno manca o non è sufficiente.
Dopo Aptamil 2, a partire dal 12° mese compiuto consultare il pediatra per proseguire l alimentazione lattea del bambino con Aptamil 3 Latte di Crescita.
Modalità d uso
Preparare un solo biberon per volta e darlo al lattante appena pronto.
Non bollire: il prodotto è sterile, già pronto per l&rsquo uso.
Seguire con cura le indicazioni: una preparazione e modalità di conservazione inadeguate potrebbero comportare un rischio per la salute del lattante.
Per la salute del tuo bambino consigliamo di seguire attentamente i consigli per una corretta igiene: prima della preparazione lavarsi le mani e sterilizzare biberon, tettarella e ghiera. Agitare la bottiglia e versare nel biberon la quantità di latte necessaria. Scaldare il prodotto fino a circa 40° C prima di darlo al lattante verificare la temperatura sul polso.
Avvertenze
Il latte materno è l&rsquo alimento ideale per il lattante ed è raccomandato come alimento esclusivo fino al 6° mese e come componente lattea di una dieta equilibrata durante lo svezzamento e anche dopo l&rsquo anno di vita. Se manca o è insufficiente si può utilizzare un latte di proseguimento solo su indicazione del pediatra.
Aptamil Latte di proseguimento è indicato dopo il 6° mese e non deve essere utilizzato come sostituto del latte materno nei primi 6 mesi di vita ed è da intendersi come parte di un&rsquo alimentazione diversificata.
L&rsquo inizio dello svezzamento deve avvenire unicamente seguendo le indicazioni del pediatra.
Non riutilizzare l eventuale latte avanzato.
Formato
Bottiglia da 500 ml.
Cod. 149353